domenica 2 marzo 2008

Minuta incontro 25 febbraio

Riepilogo i temi affrontati durante l'incontro di lunedì 25 con il cliente 313, ovviamente integrate dove ritenete la sintesi lacunosa.

Temi:
- Target: di prodotto e di comunicazione
- Posizionamento rispetto a concorrenza
- Numeri/fatturato (valori assoluto e presenza su mercati esteri)
- Comunicazione: strategia e scelte
- Web: aspettative e aree di sviluppo

In generale ciò che è emerso è un brand estremamente giovane che cerca di costruire una propria identità a partire sì da elementi distintivi, propri, che sono raccolti nel prodotto ma che misura se stesso anche dal rapporto con gli altri marchi (Duvedica, Guess, oppure a livello aspirazionale Stone Island).
Dal punto di vista della crescita 313 sta attraversando per certo una fase in ascesa: crescita a doppia cifra sia nel fatturato sia nei pezzi venduti e sta per certo ragionando in un'ottica di progressiva apertura su mercato esteri (Giappone ...)
Internet rappresenta un canale di presentazione del prodotto (catalogo online sia per il consumatore finale ma anche per la rete distributiva) ma - per il cliente - deve diventare il luogo nel quale il marchio riesce a essere distribuito al di là dei limiti del sito, sfruttando un concetto di "comunità" (non nel senso di utenti registrati) fatto di persone che apprezzano prodotto, qualità, caratteristiche e lifestyle che viene suggerito.

Nessun commento: