venerdì 22 febbraio 2008

Esercitazione lezione 21 02 2008

Durante la prima lezione del laboratorio di web design abbiamo affrontato il tema di come comunicare il brand 313 e in particolare di come esprimere al meglio concetti come 'urban attitude', 'community' e 'viral' che prevedono l'interazione continuativa da parte dell'utente con il canale digitale e il brand.

Sulla base delle considerazioni fatte durante la lezione, vi potete esercitare a elencare e analizzare alcune modalità attraverso le quali si può creare continuità di interazione con l’utente finale attraverso il canale digitale per il brand 313.
Es: concorso on line per pubblicare un video, concorso on line per partecipare al casting della campagna, blog, QR code, …

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal colloquio con il cliente è emerso un problema di base che riguarda il coinvolgimento interattivo del target: infatti, così come l'interazione è fortemente sviluppata per un target più giovane, circa dai 15 ai 20 anni, es. canale dedicato su youtube, concorso video sulla città, votazione del video proferito sul sito, allo stesso modo manca un tipo di comunicazione interattiva che coinvolga una fascia di età più adulta, circa dai 20 ai 30 anni, che magari riguardo ad un prodotto di abbigliamento apprezzerebbe un tipo di interattività più funzionale che non di intrattenimento.

Per ora ho pensato ad un paio di proposte più utili che innovative...comunque è un work in progress. :)

- newsletter ai clienti in cui vengono mandati i cataloghi delle collezioni in pdf e le novità sui punti vendita o su nuovi prodotti introdotti dal marchio ( dato il futuro progetto di total look ). Ciò potrebbe anche venire sviluppato come una nuova sezione del sito invece che come una newsletter


- possibilità di feedback sulla qualità dei prodotti da parte dell'utente in uno spazio per commenti/ forum sul sito 313.

Tito ha detto...

Sono entrambi strumenti interessanti e a mio avviso in linea con obiettivi di tipo commerciale. Entrambi però hanno la peculiarità di chiamare l'azienda a fare uno sforzo nel processo di pianificazione (definizione di un piano editoriale per la newsletter) e di relazione (forum) con il cliente finale.
In particolare credo sarebbe una idea su cui riflettere quella di sviluppare una nuova sezione del sito nella quale si "raccontano" i punti vendita e le nuove linee di prodotto.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Silvia
e ho perduto la fibbia della mia giacca 313
mod #UDV 103 color rosy 2071.
Vorrei sapere se è possibile acquistare una fibbia e dove?
Il mio indirizzo di posta elettronica è:
csilviacc@yahoo.it
Grazie.